martedì 7 settembre 2010

Avant Window Navigator: i temi Ambiance e Radiance

l Desktop Environment Linux non mancano mai gli effetti grafici...e le DockBar in stile Mac. Ci sono differenti software che emulano egregiamente il comportamento la dock della mela. Sicuramente i più conosciuti, rinomati ed utilizzati sono Avant Window Navigator e Docky. Da mesi ormai la battaglia tra questi due software è efferatissima e la concorrenza da i suoi frutti tant'è che, per superare il rivale, AWN si è dedicato ad una grafica decisamente innovativa e accattivante, Docky punta invece alla funzionalità.
Dato che su Ubuntu ormai il tema grafica è molto di moda in questo periodo, e che AWN è molto più figo, ho pensato di creare due temi per la modalità "Lucido" per il dock chiamati, rispettivamente, Ambiance e Radiance (che vi aspettavate?). I temi sono ospitati su Gnome-Look e vanno unzippati e poi installati direttamente dalle preferenze dell'ultima versione di AWN reperibile da PPA (per coloro che ancora non hanno installato Meverick Merkaat):
sudo add-apt-repository ppa:awn-testing/ppa && sudo apt-get update
per chi non avesse, invece, ancora installato Avant Window Navigator
sudo add-apt-repository ppa:awn-testing/ppa && sudo apt-get install avant-window-navigator
Il tema delle icone da me utilizzato è il Faenza-Icon-Theme. Per i novizi: bisogna scaricare il file delle icone ed installarlo dal menu Aministrazione > Preferenze > Aspetto e, successivamente, cliccando Personalizza > Icone > Faenza > Ok.
E' possibile scegliere tra i seguenti temi:

Per suggerimenti, critiche o complimenti (preferisco le critiche, purchè costruttive) lasciate pure un bel commento.

Nessun commento:

Posta un commento