sabato 11 settembre 2010

Empathy supporta il trasferimento file, chiamate audio/video con Windows Live Messenger (MSN)

Ho appena aggiornato Telepathy-Butterfly (il backend di Telepathy che permette la connessione con MSN/Windows Live Messenger) alla versione 0.5.13 e, sorprendentemente, mi sono accorto che il menu, prima annerito Invia File, adesso è abilitato.

Il file transfer non funziona alla grande, il massimo che sono riuscito a fare come velocità in invio è di 15kB/s contro i 30kB/s che "macina" aMSN e i 5kB/s che, invece, stenta emesene.
Sorprendentemente è abilitato il supporto Audio/Video. La webcam funziona egregiamente l'audio (con 3 test fatti) invece no (problema del mio Ubuntu?). Il supporto audio/video funziona solo per le connessioni con Windows Live Messenger 2010 (e non con il 2011, attualmente in beta).
Inoltre empathy è dotato di un pannello laterale di configurazione audio/video, tramite il quale è possibile regolare tutti i parametri della webcam e il volume del microfono...Si può volere di meglio???Speriamo che il tutto funzioni ancora meglio con il rilascio di Ubuntu 10.10: Maverick Merkaat!

Nessun commento:

Posta un commento