giovedì 9 settembre 2010

[Out Topic] Mike Portnoy lascia i Dream Theater

Per una volta voglio andare fuori dalla tematica principale di questo Blog per pubblicare una notizia (diciamo che è più uno sfogo) che mi segna nel profondo dell'anima.
Oggi è stato dato l'annuncio, da Mike Portnoy, di aver definitivamente rotto con i Dream Theater: lascia il gruppo. La prima volta che ascoltai le loro canzoni avevo 14 anni e, quindi, sono ormai 10 anni che li ascolto e li seguo, sia nei loro album più alti, che negli ultimi (a mio parere) più bassi.
Ho seguito le vicende di contorno: tastieristi che vanno e che vengono, cantante più e più volte "riammaestrato" al canto, Portnoy che comincia a suonare con gli Avenged Sevenfold. Nonostante questi cambiamenti siano stati sempre positivi per la formazione ed il sound, adesso i DT non potranno che perderne: il batterista, considerato tra i più bravi dei nostri tempi, non riempirà il ritmo delle canzoni con tempi dispari e "effetti speciali".
Così Portnoy abbandona IL figlio, cresciuto con 25 anni di sacrifici, ostinazione e dedizione...Vorrei trovare la canzone giusta, che possa riassumere i Dream Theater, ma credo sia impossibile, quindi, vi offro la prima che mi viene in mente, credo in tema con il sentimento che provano tutti i fan di questo STUPENDO gruppo:

Nessun commento:

Posta un commento