domenica 24 ottobre 2010

eMeSeNe 2 ha bisogno del vostro aiuto

Per chi non ne fosse al corrente Emesene è un software che cerca di emulare quanto più possibile MSN per windows. In più ne aggiunge e integra funzionalità tramite i Plugins.
Come ex-developer per emesene seguo ancora (da lontano) il progetto. Oggi, 24 ottobre 2010, Mariano Guerra (ideatore di Emesene) fa una chiamata agli sviluppatori per non far morire il risultato dei suoi sforzi: emesene 2.
Il problema è semplice: emesene 2 non è accessibile a tutti, praticamente nessuno lo utilizza, e nessuno ci sviluppa. Ormai è da mesi che si tenta di portare emesene 2 allo stesso livello di emesene 1.6 (si parla di features).

A quanto pare questa è l'ultima chiamata.
Emesene 2 è stabile, la versione 1.x è passata dallo sviluppo alla manutenzione. Ciò significa che tutti voi dovete contribuire al progetto, anche solo semplicemente utilizzandolo. Se non avverrà la transizione da emesene 1.x ad emesene 2 entrambe i progetti faranno la stessa fine del Dodo. Iniziate a cercare tester, packager, sviluppatori, qualsiasi persona possa dare concretamente una mano. Emesene 2 ha le stesse funzionalità di Emesene 1.0, ma è più estensibile, stabile e personalizzabile. E' tempo di concentrarci sul core di Emesene 2, stabilizzarlo per raggiungere una release stabile, per poi implementare nuove funzionalità al fine di renderlo il client msn migliore della terra. Spero che questa foto vi motivi (se non dovesse farlo non so cosa potrebbe).
 Questa è la piccola lettera che invia Mariano guerra alla community. Emesene sarà mai in grado di superare Empathy? Sarete solo voi a deciderlo!

2 commenti:

luismarianoguerra ha detto...

thanks for the protomotion! :)

Otacon ha detto...

No problem Mariano: eMeSeNe will be always in my (our) heart(s)!!! ;)

Posta un commento