giovedì 21 ottobre 2010

Installare Mediamonkey su Ubuntu 10.04 - 10.10

Nonostante la grande varietà di lettori disponibili su Ubuntu e Linux c'è chi è duro a lasciare le vecchie abitudini. Ecco come installare MediaMonkey su Ubuntu.
Bisogna, prima di tutto, installare l'ultima versione di Wine (solo per gli utenti di Ubuntu 10.04):

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa && sudo apt-get update
se avete già intallato wine dovete dare
sudo apt-get upgrade
altrimenti
sudo apt-get install wine
al termine dell'installazione bisogna scaricare MediaMonkey dal sito ufficiale ed eseguire il file appena scaricato.

Se Ubuntu da errore dicendo che bisogna abilitare il bit d'esecuzione, prima di eseguire l'installer, fate click destro sul file .exe di installazione e andate su Proprietà > Permessi > Consentire l'esecuzione del file come programma .

A questo punto seguite il wizard di installazione. Al termine dell'installazione trovere il software sotto Applicazioni > Wine > Programmi > MediaMonkey.
Buon ascolto con MediaMonkey!!!

4 commenti:

ferio ha detto...

grazie dei consigli, fin qui tutto bene. purtroppo mediamonkey mi da almeno 2 problemi: 1)non suona le canzoni ): non mostra la visualizzazione per dettagli! (copertine e altre visualizzazioni sì)

c'è qualcosa che si può fare?

Otacon ha detto...

A me funzionava tutto correttamente...prova a settare le impostazioni di Wine per utilizzare ALSA come output audio e a disattivare l'accelerazione hardware (qualche volta risolve il problema)

enrica ha detto...

non funziona dice che ci vuole una versione di windows con windows NT 5 o versione successiva...non parte neanche l'installazione...

Anonimo ha detto...

ferio, installa winamp, per suonare gli occorre un componente che si chiama MAD comunque se installi winamp fai prima per il discorso grafico ci sto guardando avevo il tuo stesso problema sembra che cambianndo skin riappaia

Posta un commento